top of page
  • Immagine del redattore Giacomo Fantini

After 2

Aggiornamento: 6 gen 2021

2020 - Romantico/Adattamento - 1h 45m

Regia: Roger Kumble

Cast: Josephine Langford, Hero Fiennes Tiffin, Dylan Sprouse, Shane Paul McGhie, Candice King, Khadijha Red Thunder, Inanna Sarkis, Samuel Larsen, Selma Blair

In una coppia ci possono essere delle difficoltà anche molto difficili, ma è il loro amore e la loro forza a superarli al meglio, questo è quello che è successo ai nostri due protagonisti. É passato un mese da quando Tessa e Hardin hanno rotto i loro rapporti, ora lei lavora come stagista per una prestigiosa casa editrice di nome Vance, lui è disperato per quello che è successo e nonostante cerchi di ricontattarla lei non risponde. Sarà il caso a farli rincontrare. Nuove difficoltà li attendono, riusciranno i due innamorati a superarle? A un anno dal precedente film, è finalmente arrivato il secondo capitolo del bestseller che ha fatto incantare il mondo. Il film è la trasposizione del romanzo After - Un Cuore In Mille Pezzi scritto da Anna Todd e secondo capitolo dell'omonima saga letteraria.


Il regista è Roger Kumble, diventato famoso per il film sentimentale Cruel Intentions - Prima Regola Non Innamorarsi, dopo vari film di medio successo, è stato assunto per dirigere uno dei seguiti più aspettati del 2020, che sia l'inizio di una nuova rinascita per il regista originario di Harrison? Ha cercato di rispecchiare il più fedelmente possibile il romanzo, cosa che non era stata fatta in certi tratti nel primo capitolo. Ha portato il tema del mondo degli adulti, i due protagonisti devono affrontare cosa vuol dire diventare grandi e affrontare anche le difficoltà della coppia, e anche il perchè dopo quello che ha fatto Hardin dovrebbe essere cancellato. Questa pellicola è molto diversa dal film precedente, il rapporto dei due innamorati è un molto più passionale e fisico, ma anche amorevole e sentimentale ed è quello che succede quando una coppia sta diventanto adulta.


Nel cast oltre a i due protagonisti Tessa Young (Josephine Langford) che in questo capitolo non è più la ragazza insicura che conoscevamo ma usciranno nuove caratteristiche del personaggio che non pensavamo nemmeno, e Hardin Scott (Hero Fiennes Tiffin) che cerca di diventare un ragazzo più maturo e non più il ragazzaccio di prima ma le sue difficoltà interiori cercheranno di uscire, e verranno anche alla luce nuove cose del suo passato solo annunciate nel capitolo precendente. Tra i nuovi protagonisti troviamo Dylan Sprouse diventato famoso insieme al fratello Cole per la serie tv di Disney Channel: Zack e Cody al Grand Hotel e finalmente tornato a intepretare un personaggio principale dopo anni. Qui intepreta Trevor Mattews: un vecchio nemico di Hardin e nuovo collega di Tessa che sarà per così dire il terzo incomodo della coppia, con un piccolo debole per la protagonista. E finalmente faremmo la conoscenza della madre di Hardin, ovvero Trish Daniels (Louise Lombard) che era stata solo nominata nel primo film, e che sarà parte importante nella trama.


Scene che ti fanno emozionare ma anche divertire, molte coppie si possono rispecchiare nei due protagonisti, con le molte difficoltà che possono accadere a ogni innamorato che ci sia, il rapporto non è più quello di una coppia alle prime esperienze ma qualcosa di più.


La colonna sonora è sempre composta da Justin Burnett, che questa volta ha voluto portare un tema più serio, oltre alla colonna sonora originale troviamo il brano We Belong di Dove Cameron, scritto apposta per il film e altre canzoni. Una pellicola molto buona che consacra il successo mondiale del bestseller, e ne vedremo ancora delle belle.

di Giacomo Fantini Voto: 3,5 di 5

7 settembre 2020

19 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page